La primavera sta arrivando a grandi falcate e l’erba e il verde sta cominciando a crescere a velocità supersonica.

Questo vuol dire per noi rimboccarsi le maniche e aiutarci a mantenere questo precario equilibrio che abbiamo creato in 3 anni di pulizia e ordine del nostro Parco.
Nella sezione documenti abbiamo caricato il conto economico 2018 dell’ Associazione e per la prima volta, anche se di poco, è in rosso.

Questo vuol dire che quest’anno non abbiamo potuto fare nessun intervento di manutenzione straordinaria (panchine, una pulizia più particolare in alcuni angoli ecc…) accontentandoci solo di sfalciare l’erba e tenere in ordine il parco.

Il 2019 vede delle novità

La più importante è l’entrata nella nostra Associazione di altri vicini di casa che si erano già uniti per dare vita a un’altra associazione con al centro l’idea di costruire un’area dedicata ai loro cani. Abbiamo deciso di unire le forze e far confluire nella nostra Associazione anche questi nostri amici.
Ora con le nostre risorse unite stiamo facendo nascere questa area recintata in via Bedollo in modo tale da non ostacolare l’uso del parco di Riserva Verde a chi porta bambini o a chi non ha piacere di veder sfrecciare cani (sicuramente innocui e mansueti) durante le passeggiate.
Sono sicuro che l’unione rende più forti.
Il nostro scopo rimane rendere più vivibili per TUTTI le aeree verdi dimenticate dalle nostre istituzioni, aeree che senza il nostro intervento sarebbero ancora e di nuovo vittime di degrado, sporcizia e abbandono.
L’altra novità è l’adeguamento dopo 3 anni della quota annuale da € 40,00 a € 50,00 nella speranza che ci siano più iscritti nel 2019 per poter permettere di fare non solo l’ordinario ma anche qualcosa di straordinario per abbellire i nostri spazi comuni.
Vi ricordo che è possibile effettuare il bonifico bancario intestato a Associazione Parco Riserva Verde IBAN : IT08H0558403260000000001082 indicando oltre il proprio nome, la causale “Donazione 2019 per il parco”.
Vi anticipo anche che stiamo preparando un’iniziativa che vorrebbe coinvolgere vecchi e potenziali nuovi soci dell’ Associazione per il prossimo 14 aprile.

Rimanete in contatto con le nostre chat, il nostro sito e la nostra pagina Facebook.
E ricordate che il Parco è l’appendice di casa nostra e senza la nostra presenza si torna in poche settimane al degrado da cui faticosamente siamo usciti.
A presto,
Massimo d’Eredità
Presidente Associazione Parco di Riserva Verde

NOVITA’ 2019… possibili con il tuo aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *