banner croqqer riserva verde

Quando aiuti ci guadagni, e fai crescere l’associazione!

Iscrivetevi gratuitamente a Croqqer, e quando pubblicate la richiesta di un servizio inserite il codice : riservaverde

Croqqer corrisponderà alla nostra associazione una piccola percentuale della transazione, che andrà nel fondo cassa. 

Croqqer è una Benefit Corporation, nata in Olanda e da poco presente anche in Italia, che trova nel vicinato la sua espressione migliore, ed ecco perchè:

è una piattaforma online, un sito, dove ogni persona che ha bisogno di aiuto pubblica la propria richiesta offrendo un compenso monetario, oppure un baratto di servizi, o ancora lo chiede su base volontaria.

Cosa vuol dire questo?

La nostra associazione si autofinanzia con l’obiettivo di mantenere pulite e sicure le aree verdi di Riserva Verde.

E’ un’entità fatta di persone, che vivono nello stesso ambiente e condividono lo stesso interesse per il Parco, contribuiscono in quest’obiettivo comune con il proprio tempo e le proprie risorse.

Siamo una micro società, siamo una risorsa l’uno per l’altro, e insieme lo siamo per il Parco e per i nostri spazi comuni.

Ecco qualche esempio di richieste di servizio che proprio noi dell’associazione potremmo subito pubblicare:

  1. Paolo vuole rimettere a nuovo la giacca di pelle a cui tiene molto ma non conosce chi può farlo, e ha come hobby la cura del giardino
  2. Maria deve trasportare un mobile e non sa come fare, e propone una cifra in denaro come compenso
  3. Marco deve portare fuori il cane ma è impegnato a casa con il figlio malato, lo chiede a titolo di favore su base volontaria
  4. Giulio vorrebbe delegare un lavoro di grafica o una traduzione, e propone una cifra in denaro.

E’ molto probabile che gli stessi vicini di casa o conoscenti facciano proprio quello di mestiere o per passione, o abbiano bisogno di lavoretti per arrotondare le proprie entrate.

Ed ecco che anche noi appartenenti alla stessa associazione possiamo avere l’opportunità di conoscerci, barattare le nostre abilità e rafforzare il senso di collettività del nostro quartiere e la crescita personale e professionale:

  1. Franca vuole finalmente sistemare l’impianto d’irrigazione ed è anche un’ottima sarta, risponde all’annuncio di Paolo e barattano i servizi!
  2. Alessio vuole arrotondare lo stipendio, ed ha un furgoncino, risponde allora alla richiesta di Maria!
  3. Valeria adora i cani ma non può averne, vede la richiesta di Marco e lo aiuta con piacere!
  4. Elisa è una brava grafica e non ha lavoro, risponde alla richiesta di Giulio e magari collaboreranno anche in futuro!

L’idea di Croqqer si sposa bene con le necessità e i valori della nostra associazione.

Pensate a quando siamo alla ricerca di volontari che si uniscano alle iniziative di pulizia o alla gestione degli eventi nel Parco. Oppure quando tra di noi abbiamo scoperto per caso e con il tempo di avere un commercialista, un grafico, un avvocato e avremmo dovuto pagare dei professionisti esterni alla nostra causa, spendendo i nostri fondi che invece potevano essere impegnati per la pulizia.

Ora queste richieste hanno una visibilità amplificata grazie alla piattaforma Croqqer e tutti possiamo chiedere o cercare un servizio da risolvere o da svolgere. Un vicino che magari conosci sta già cercando una persona che sappia svolgere le tue stesse mansioni, e potresti essere proprio tu ad aiutarlo!

Qui potrete iscrivervi gratuitamente e vedere subito le richieste pubblicate: www.croqqer.it

Lasciate un Mi Piace sulla pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle richieste e sulle persone che si registrano nella nostra zona: Croqqer Roma Ostia e invitate i vostri vicini di casa!

Per approfondire ecco una presentazione e la Rassegna Stampa dedicata a Croqqer: